Ecco l’estrazione di giovedì 23 luglio
Il Million Day festeggia la vincita numero 111. E’ stata centrata a Palau in provincia di Sassari, nel concorso del 16 luglio scorso.
L’estrazione di questa sera è:
1 | 8 | 9 | 10 | 50 |
Il gioco di Lottomatica ha raggiunto il risultato in poco più di due anni, la prima estrazione si è tenuta il 7 febbraio 2018 e la prima vincita milionaria è arrivata una decina di giorni dopo, per l’esattezza il 16 febbraio del 2018. Il fortunato era di Caltagirone, in provincia di Catania.
Da allora il concorso ha viaggiato a ritmi serratissimi, praticamente ha sfornato quasi 4 milionari al mese. La vincita numero 100 è stata centrata a febbraio scorso e ha consentito di festeggiare nel migliore dei modi il secondo compleanno del gioco. Per coincidenza, anche questa è finita in Sicilia: a festeggiare però è stato un appassionato di Palermo.
Prendendo in considerazione le sole vincite milionarie, le regioni più fortunate al momento si sono dimostrate la Campania e, immediatamente dopo, il Lazio e la Lombardia appaiati. Il concorso però ha fatto felici tantissimi giocatori anche con le vincite di seconda fascia, a oggi in totale ha distribuito premi per oltre 255 milioni di euro.
Il gioco è in sostanza una versione semplificata del Lotto, nell’urna ci sono solo 55 numeri – invece dei 90 canonici – e per portare a casa il premio di prima categoria occorre centrare tutti e 5 numeri estratti. La giocata base costa un euro, ma poi cresce se si tenta un sistema.
Il premio massimo parte appunto da un milione di euro, ma può raggiungere anche una cifra leggermente superiore – 1 milione e 23mila euro circa – se si gioca un sistema da 9 numeri, visto che il prezzo della schedina a quel punto aumenta. Ma poi si vince anche con il 2, il 3, e il 4 con premi che vanno dai 2 euro fino ai 7.120 euro.