Per il mese di luglio i simboli sono associati alla ruota Nazionale
Sono 45 i simboli, ed altrettanti numeri, previsti per l’estrazione del Simbolotto.
L’estrazione di questa sera è:
27 – SCALA
3 – GATTA
11 – TOPI
14 – BAULE
17 – SFORTUNA
Sono quattro i numeri, abbinati ad altrettanti simboli, che vantano ritardi importanti al Simbolotto. Spiccano le 37 estrazioni dalle quali non si vede il 25, numero abbinato al Natale. Di buon livello anche i 33 turni di ritardo del 40, che per il Simbolotto identifica il Quadro. Sfiorano i 30 turni di assenza il 19 ed il 41, vale a dire la Risata e il Buffone.
La ruota abbinata a luglio al Simbolotto è la Nazionale. Ogni giocata, a prescindere dall’importo, effettuata sulla ruota Nazionale darà diritto alla partecipazione gratuita al Simbolotto. In pratica giocando una schedina sulla Nazionale appariranno in automatico sullo scontrino cinque simboli. Se almeno due di questi faranno parte dei cinque estratti al Simbolotto, si avrà vinto.
Da questo mese grande novità per il Simbolotto. Il primo premio è stato infatti raddoppiato. Chi avrà la fortuna di vedere estratti tutti e cinque i numeri e quindi altrettanti simboli, presenti sulla propria giocata, vincerà un premio di 10mila euro invece che 5mila euro.
E’ sempre l’Italia, abbinata al numero uno, il simbolo più apparso al Simbolotto. L’Italia vanta infatti ben 23 presenze, seguita dall’Uccello, numero 35, apparso sulla combinazione vincente del Simbolotto in 20 occasioni.
Dall’altra parte della classifica ci sono tre numeri ed altrettanti simboli che invece sono usciti meno di dieci volte al Simbolotto. Si tratta del 19, abbinato alla Risata, uscito solo otto volte. Hanno invece nove presenze sulla cinquina estratta al Simbolotto la Scala (numero 27) e l’Ombrello (numero 28).