Concorso numero 61 dell’anno e nuovi numeri per dare la caccia alla sestina milionaria
Nuova estrazione del SuperEnalotto, il gioco attualmente più “ricco” al mondo.
I numeri usciti questa sera sono:
12-33-42-56-78-79 Jolly 88 SuperStar 79
Nell’ultima estrazione da segnalare il ritorno del 79, numero già apparso nella combinazione vincente del SuperEnalotto di martedì scorso.
Risalgono invece a due concorsi fa le uscite del 33 e del 78, apparsi nell’ultima estrazione.
Il jackpot per il prossimo concorso sale quindi a 58,6 milioni di euro. Si tratta del jackpot attualmente più alto al mondo.
Dietro ogni estrazione dei numeri del SuperEnalotto c’è un procedimento che forse non tutti conoscono. Ad ogni estrazione sono presenti funzionari del concessionario (Sisal), dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della Guardia di Finanza e del Codacons.
Alle 18,30 vengono fatti i primi test tecnici, controllati i pc e le macchine addette alle estrazioni. Le tre valigette, ciascuna contenente un set di 90 palline e l’hard disk con il software per la gestione delle macchine estrattrici sono chiusi in una cassaforte vigilata 24 ore su 24 con un sistema di video sorveglianza. Una valigetta servirà per estrarre i sei numeri più il jolly della classica combinazione del SuperEnalotto, una valigetta per estrarre il numero SuperStar, mentre l’ultima valigetta rimarrà in cassaforte.
Un membro della commissione, munito di speciali guanti per non alterare peso e caratteristiche delle palline, inserisce le sfere nell’urna, dopo averle mostrate ad una telecamera e passate in uno speciale lettore.
Alle 19,30, nella sede dei Monopoli di Stato a Piazza Mastai, ci si accerta della chiusura delle giocate nelle ricevitorie. A questo punto alle 20,00 si può procedere con la classica estrazione.