Eurojackpot e SuperEnalotto mettono in palio due dei più alti jackpot al mondo
Weekend ricco per gli appassionati dei numeri. Si comincia questa sera con l’Eurojackpot, la lotteria multistatale europea che per l’estrazione odierna ha in palio un jackpot di 44 milioni di euro.
Ma il nostro SuperEnalotto ha saputo fare di meglio. Nell’appuntamento di domani sera infatti, il concorso nostrano ha in palio, per chi saprà centrare l’intera sestina vincente, ben 55,7 milioni di euro. Al momento si tratta del jackpot più alto al mondo.
Il SuperEnalotto mette quindi a disposizione dei giocatori italiani un montepremi di circa 56 milioni di euro. Al secondo posto, tra i jackpot più alti al mondo, c’è l’Euromillions, un’altra lotteria multinazionale, che per la prossima estrazione varrà invece 51 milioni di euro.
Sul terzo gradino del podio i 44 milioni dell’Eurojackpot, mentre per finire la top five si deve andare oltre oceano. Le due lotterie statunitensi MegaMillions e Powerball mettono infatti in palio, rispettivamente, 44 e 42 milioni di dollari.
Va ricordato che l’ultimo premio di prima categoria centrato all’Eurojackpot risale al 1° maggio scorso ed è stato vinto in Germania. Per il SuperEnalotto invece nessun giocatore ha centrato il “6” dal 28 gennaio scorso. In quell’occasione un fortunato appassionato di Arcola (SP) si è portato a casa 67,2 milioni di euro.