Categorie
Lotterie e Gratta e Vinci

Giugno fortunato per i Gratta e Vinci

Da Bergamo, Asti, Frosinone, pioggia di vincite per gli appassionati delle lotterie istantanee

Il mese di giugno non poteva iniziare meglio per gli amanti dei cosiddetti “grattini“, vale a dire i tagliandi Gratta e Vinci. La fortuna, proprio il 1° giugno scorso, ha subito deciso di premiare una provincia che, negli ultimi mesi, è stata fortemente colpita dall’emergenza da Covid-19, quella di Bergamo.

A Calusco D’Adda è stata centrata infatti una bellissima vincita da ben 5 milioni di euro, grazie al biglietto della serie “100x”. Un giocatore di mezza età, non abituale della ricevitoria di via Marconi, si era fermato a prendere il giornale e, insieme al quotidiano, ha acquistato anche un tagliando 100x, dal costo di 20 euro.

L’uomo inizialmente credeva di aver vinto 5.000 euro ma poi, aiutato anche dal titolare della rivendita, si è accorto che il premio vinto era di 5 milioni di euro.

Per la ricevitoria non è stata la prima volta ad aver ospitato una vincita importante. In passato erano già stati vinti infatti altri premi, sempre con i Gratta e Vinci, da 100mila euro.

Il mese è proseguito, passando da Bergamo a Grosseto. Questa volta il tagliando protagonista è stato Il Miliardario, che ha fatto vincere 10mila euro.

La fortuna bacia Sant’Elpidio

Il Miliardario è diventato “maxi” invece con la vincita da 50mila euro centrata a Sant’Elpidio, in provincia di Fermo. Il Maxi Miliardario è un tagliando che ha un costo di 20 euro.

Il 5 giugno scorso è stato invece il turno di Asti, dove nella tabaccheria di corso alla Vittoria è stato grattato un tagliando della serie “Tutto per Tutto”, regalando 10mila euro.

I tagliandi

Sono diversi i Gratta e Vinci in commercio. Si va da due tagliandi da 1 euro (Sette e mezzo e Portafortuna), passando per biglietti da 2, 3, 5 e 10 euro, fino ad arrivare a quelli da 20 euro.

Il Maxi Miliardario e 100x sono attualmente gli unici tagliandi da 20 euro venduti dalle ricevitorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.