Pastorino, STS: Molto soddisfatti della determina. Visto il successo del Totocalcio abbiamo necessità di più strumenti da offrire ai giocatori
Aumento del numero dei terminali nei corner sportivi e per la precisione ad un massimo di 4 terminali a punto di gioco. E’ quanto stabilito da una determina dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli firmata il Direttore Centrale ad interim Stefano Saracchi.
La decisione è stata presa grazie al “crescente riscontro ottenuto dal Totocalcio e in previsione di una ancor maggiore incremento della raccolta di tale concorso pronostici”, essendosi “verificato un maggior afflusso di pubblico nei corner di gioco sportivi”, visto che “il Totocalcio – a riprova della sua natura – viene giocato, prevalentemente, in esercizi che non hanno come attività principale quella della raccolta del gioco” – si legge nel documento.
“Il persistere dell’attuale stato di emergenza legato alla pandemia da Covid-19 impone di assumere ogni misura idonea a favorire il maggior distanziamento sociale tra le persone per ridurre il rischio di contagio”. Per questo motivo, “tenuto conto che i terminali assolvono anche a una funzione di informazione in ordine ai prodotti e servizi offerti, atta, nella fattispecie, a garantire la giusta comunicazione a prodotti di gioco legale – come il totocalcio” e visto “che la migliore e più ampia espansione del totocalcio può contribuire a ricondurre il pubblico verso giochi con maggiore coinvolgimento intellettivo per eliminare gli effetti patologici, con positivi riflessi anche per la tutela della salute pubblica”, si consente “l’aumento a 4 il numero massimo di terminali di gioco presso i corner sportivi”.
“Siamo molto soddisfatti per questa determina di ADM. L’aumento dei terminali nei corner sportivi era una richiesta che noi avevamo fatto all’Agenzia, per diversi motivi”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Giorgio Pastorino, presidente di STS, commentando la determina di ADM.
“Avevamo la necessità di velocizzare il gioco in ricevitoria – ha proseguito Pastorino – e dare più strumenti ai giocatori per poter garantire il distanziamento nei negozi. Con il lancio poi del nuovo Totocalcio, che sta funzionando molto bene, avevamo fatto presente all’Agenzia che sarebbe stato utile avere più strumenti per far giocare al nuovo concorso”.