Sale invece la quota per la vittoria di Elisa
L’entrata in scena del pubblico da casa ha confermato in pieno le prime previsioni: Mahmood-Blanco ed Elisa sono i grandi favoriti del Festival di Sanremo 2022. Il duo che presenta il brano “Brividi” sembra però molto più vicino al successo, scendendo ancora di quota, da 2,00 a 1,50. Trend inverso per Elisa, che sale da 2,50 a 4,50.
Tra gli altri, scala la classifica Irama, con una quota che va da 15 a 8,00. Ancora standing ovation per Gianni Morandi. L’eterno ragazzo della musica italiana vola al terzo posto nella classifica provvisoria e passa da 15 a 10 in 24 ore. Alla vigilia era addirittura a 28.
Il voto da casa ha premiato anche Sangiovanni, balzato in 24 ore da 20 a 10. Non sfonda invece Emma, che retrocede da 15 a 20.
In coda – Due candidati “forti” anche per l’ultima piazza. Avanza a grandi passi Tananai, che dopo due prestazioni non proprio convincenti è dato adesso a 1,50. A poca distanza Ana Mena, a 3,50. Non del tutto “fuori pericolo” Yuman, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni e Giusy Ferreri, tutti a 7,50.
Premio della Critica – Tradizionalmente, il Premio della Critica segue sentieri diversi rispetto alla classifica generale. Potrebbe essere così anche quest’anno, visto che avanti a tutti c’è Giovanni Truppi, con “Tuo padre, mia madre, Lucia”, a 2,00. Primo rivale, Massimo Ranieri: la sua “Lettera al di là del mare”, è a 3,50.