Categorie
Scommesse calcio

Europa League e Champions League: sorteggi in chiaroscuro per le italiane

Inter, Juventus, Atalanta, Lazio e Napoli le squadre impegnate nelle competizioni europee

Sorteggi non molto equilibrati per le squadre italiane impegnate nelle due coppe europee più importanti. In Champions League fa discutere l’errore della UEFA, con il sorteggio che si è dovuto ripetere e che non è stato clemente con l’Inter, pescato inizialmente con l’Ajax e ritrovatosi alla fine a dover affrontare il Liverpool.

Per i principali bookmakers sono gli inglesi i favoriti ad entrare nelle prime 8 della competizione e il passaggio ai quarti è quotato a 1,25. Per i neroazzurri, invece, sale notevolmente la quota e il passaggio del turno paga 3,75 volte la posta giocata.

Il sorteggio per la Juventus, dallo Sporting Lisbona passa al Villareal. Gli esperti propongono i torinesi come favoriti a quota 1,50, mentre gli spagnoli sono giocabili a 2,50 per il passaggio ai quarti.

Anche in Europa League la situazione non è molto differente, con il sorteggio nettamente più benevolo per L’Atalanta, che dovrà affrontare l’Olympiacos, rispetto a Lazio e Napoli che dovranno imporsi rispettivamente con Porto e Barcellona.

I bergamaschi sono avanti nei pronostici e la vittoria paga 1,55 volte la posta giocata, mentre quella dei greci è offerta a 4,25. I portoghesi partono favoriti sulla carta e i bookmakers offrono la loro vittoria a quota 2,20, mentre quella degli uomini di Sarri a 3,10.

Anche se non è più il grande Barcellona di qualche anno fa, il Napoli dovrà comunque dare il 100% se vorrà battere gli spagnoli, ma i principali bookmakers vedono comunque il Barcellona favorito al passaggio del turno. I blaugrana sono infatti proposti a quota 2,00, mentre i partenopei a 3,10. (fed)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.