Accensione nostalgica per la PlayStation 5
Sony ha deciso di celebrare il 30° anniversario di PlayStation offrendo ai giocatori un’esperienza unica: la possibilità di personalizzare la PlayStation 5 con temi ispirati alle console delle generazioni precedenti. Questa funzionalità speciale, disponibile per un periodo di tempo limitato, permette di rivivere l’estetica ei suoni delle console che hanno fatto la storia del gaming.
Grazie a un recente aggiornamento, ogni accensione della PS5 accoglierà i giocatori con la schermata e il suono iconici della PlayStation 1, riportandoli indietro nel tempo fino al 3 dicembre 1994, data di debutto della console in Giappone.
Oltre alla schermata di avvio, è possibile scegliere uno dei cinque temi disponibili, ognuno caratterizzato da effetti sonori e grafici che richiamano le console storiche: PS1, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4.
Sul sito ufficiale PlayStation ha pubblicato un video di ringraziamento ai propri fani per celebrare il 30° compleanno: “Negli ultimi tre decenni, abbiamo condiviso un viaggio incredibile, costruendo storie e dando forma a esperienze insieme. Lungo la strada, abbiamo trovato avventure, risate e ricordi duraturi che vanno oltre ogni istante. Abbiamo stretto nuove amicizie e ridefinito l’essenza dei videogiochi. Grazie per aver partecipato a questo viaggio: non ce l’avremmo fatta senza di te”.