Brignone favorita nel Gigante, Shiffrin davanti a tutte nello Slalom
Il prossimo weekend segna l’inizio dei tre appuntamenti della Coppa del Mondo femminile sulle nevi nordamericane. Killington (Vermont) ospiterà un gigante sabato 30 novembre (prima manche ore 16:00, seconda ore 19:00) e uno slalom domenica 1 dicembre (stessi orari). A seguire, si terranno i giganti di Mont Tremblant (7-8 dicembre) e le gare veloci di Beaver Creek (14-15 dicembre).
Davanti al pubblico di casa, Mikaela Shiffrin punterà alla sua storica 100^ vittoria in Coppa del Mondo. La valdostana Federica Brignone , fresca di successo a Sölden, cercherà di contrastarla. Brignone ha già vinto a Killington nel 2018 e ottenuto un secondo posto nel 2019, dietro a Marta Bassino, che fu seconda nel 2022.
Brignone favorita nel Gigante
Federica Brignone è la favorita numero uno per il gigante in programma sabato. La sciatrice bergamasca è quotata a 3.50; la principale avversaria potrebbe essere la svizzera Lara Gut-Behrami, la favorita numero 2 (quota 4.50). Leggermente più indietro l’australiana Alice Robinson e la padrona di casa a stelle e strisce Mikaela Shiffrin entrambe quotate a 5.50. Possibili outsiders Sara Hector (quota 9.00) e Julia Scheib (quota 16.00). A quota 26.00 l’altra azzurra Marta Bassino.
Shiffrin davanti a tutte nello Slalom
Nello Slalom di domenica invece la principale candidata alla vittoria finale è Mikaela Shiffrin, stra-favorita a 1.25. Alle avversarie (Lena Duerr , Katharina Liensberger , Camille Rast e Wendy Holdener, tutte a quota 16.00) servirà più di un’impresa per battere sulla pista innevata amica l’atleta di casa.