Il Torneo First Stand è la principale novità per l’anno prossimo
La League of Legends Esports 2024 sta per terminare con i Mondiali ma è già proiettata al futuro. E’ stato infatti presentato il nuovo programma per la prossima stagione con diverse novità e tornei mai visti.
Dopo le varie richieste dei fan di questo sport particolare e sempre avvincente, LoL 2025 verrà arricchita da un terzo torneo: il First Stand. Questa competizione vedrà scontrarsi squadre di tutto il mondo all’inizio della stagione. L’evento, alla conclusione dello Split 1 dal 10 al 16 marzo 2025, si terrà al LoL Park di Seoul, Korea.
Confermato l’attesissimo Draft Senza Paura che verrà introdotto nello Split 1 in tutte le regioni e sarà protagonista del Torneo First Stand. Questo coraggioso nuovo formato spingerà le squadre a rischiare dal punto di vista strategico dando ulteriore imprevedibilità al gioco. Una volta selezionato un campione, questo non sarà più disponibile per nessuna delle due squadre per il resto della serie.
A partire da giugno dell’anno prossimo, dopo la conclusione dello Split 2, il Canada ospiterà il Mid-Season Invitational e le 10 squadre qualificate dalle cinque regioni. La Finale dei Mondiali di League of Legends 2025 si disputerà a Chengdu, in Cina e sede dell’MSI 2024.