Categorie
Scommesse calcio

Premier League, Manchester United-Chelsea infiamma la 10ma giornata

Quote in equilibrio tra Manchester United e Chelsea

Red Devils in ripresa in Carabao Cup, Blues a caccia di riscatto dopo l’eliminazione per mano del Newcastle

La super-sfida della 10ª giornata di Premier League è in programma domenica 3 novembre (calcio d’inizio ore 17:30) all’Old Trafford. Di fronte Manchester United e Chelsea che vivono momenti diversi in stagione. I Red Devils dopo l’esonero di ten Hag, in seguito alla sconfitta per 2-1, maturata sul campo del West Ham, hanno promosso allenatore ad interim l’ex bomber olandese Ruud Van Nistelroji che ha centrato la prima vittoria in Carabao Cup contro il Leicester (5-2).

I Blues sono reduci invece dall’eliminazione per mano del Newcastle (2-0) in Coppa di Lega, dopo che lo scorso weekend avevano sconfitto proprio i Magpies (2-1) a Stamford Bridge. La squadra di Maresca occupa la quinta posizione e non può concedersi altri passi falsi se vorrà restare agganciata al treno delle zone nobili della classifica.

Il Chelsea non vince ad Old Trafford dal 2013

I precedenti in Premier League tra le due squadre sorridono principalmente al Manchester United che ha vinto le ultime due sfide (rispettivamente 2-1 e 4-1 nelle ultime due stagioni). L’ultima vittoria del Chelsea in campionato ad Old Trafford risale addirittura alla stagione 2012-2013, 11 anni fa.

In quell’occasione la squadra allora allenata da Rafa Benitez si impose 1-0 grazie ad un gol di Mata, doppio ex della sfida. Una sconfitta che non impedì allo United di conquistare quello che ad oggi è stato l’ultimo titolo di Campione d’Inghilterra (il 20°). Il successo più recente del club londinese in casa dello United è datato 19 luglio 2020: nella semifinale di FA Cup la squadra di Lampard si impose 3-1 contro quella di Solskjaer.

Manchester United-Chelsea, quote equilibrate

Stando alle quote dei bookmakers, la sfida in programma ad Old Trafford tra Manchester United e Chelsea sarà un duello da 50 e 50. Sia un eventuale successo dei Red Devils, sia una possibile vittoria dei Blues è quotata a 2.60. Il segno X è offerto invece a 3.50.

L’esito Goal è quotato a 1.35, mentre il No Goal a 2.40. L’Over 2.5 è proposto a 1.50, mentre l’Under 2.5 a 2.63. In ottica marcatori i papabili sono Zirkzee (q. 2.60), Rashford e Bruno Fernandes (entrambi a 3.05) nelle file dello United; per il Chelsea si candidano Cole Palmer (q. 2.20), Nkunku e Jackson (entrambi a 2.60).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.