I soldi verranno utilizzati per finanziare i progetti della Lotteria Nazionale
Un biglietto vincente dell’EuroMillions UK Millionaire Maker, acquistato a Rhondda Cynon Taf per l’estrazione del 16 aprile, non è mai stato reclamato. La Lotteria Nazionale aveva avvisato il proprietario del codice vincente, XMXB 32530, di contattarla entro il 13 ottobre, ma ciò non è mai avvenuto.
Andy Carter, rappresentante della Lotteria Nazionale, ha dichiarato che il potenziale vincitore ha “purtroppo perso questa straordinaria somma di denaro” (1.000.000 di sterline). Carter ha aggiunto: “Posso confermare che il possessore del biglietto non si è presentato entro la scadenza per riscuotere il premio”. Tuttavia, ha rassicurato che il denaro non perso andrà a contribuire ai 30 milioni di sterline raccolti settimanalmente per i progetti finanziati dalla Lotteria Nazionale.
Ma cosa succede se un biglietto della lotteria non viene ritirato? Per ogni estrazione della Lotteria Nazionale, il vincitore ha 180 giorni di tempo per riscuotere il premio, indipendentemente dal suo valore. Dopo questo termine, tutti i premi non reclamati vengono destinati ai progetti della lotteria.
Recentemente, tra i progetti di Rhondda Cynon Taf che hanno ricevuto finanziamenti, si trova il Rhondda Hearing Impaired Support Group , al quale sono stati assegnati 18.000 sterline a maggio. Inoltre, a marzo, Striking Attitudes, un ente benefico dedicato ad attività per anziani, ha ricevuto 15.000 sterline per contrastare solitudine e isolamento. Infine, a settembre 2023, l’ente benefico Shine, attivo nella lotta contro la spina bifida e l’idrocefalia, ha ricevuto 350.000 sterline per continuare il suo lavoro a sostegno dei giovani in Galles.