Categorie
Simbolotto

Simbolotto, a settembre “regna” la ruota di Palermo

Dopo la Nazionale, protagonista nei due mesi estivi, entra in scena il compartimento siciliano

Uccello, Elmo ed Elica i simboli più usciti ad agosto

Nuovo mese, nuova ruota in gioco al Simbolotto. Dopo che luglio e agosto avevano avuto la Nazionale come protagonista, a settembre la ruota del Simbolotto sarà quella di Palermo. Ma veniamo al dunque, come si gioca al Simbolotto?

Il Simbolotto è un gioco gratuito e opzionale del Lotto che viene assegnato al momento della propria giocata e non prevede costi aggiuntivi.

Si basa sull’estrazione di 5 simboli, ognuno abbinato a un numero. La combinazione vincente viene determinata immediatamente dopo le estrazioni del Lotto. Chi seleziona la ruota in promozione partecipa automaticamente al Simbolotto.

I cinque simboli più usciti nel mese di agosto sono l’Uccello, l’Elmo e il Soldato, estratti cinque volte. Seguono a ruota il Soldato e le Nacchere con quattro estrazioni a testa.

  • Uccello – 35, l’Aucelluzz: indica libertà, la possibilità di realizzare i propri sogni liberandosi da pesi, oppressioni e responsabilità giornaliere.
  • Elmo – 26: elemento di difesa, nei sogni può indicare la necessità di difendersi da qualcuno o da qualcosa, oppure di rimanere soli con sè stesso.
  • Elica – 33: può significare progresso, movimento, ma anche presagire un lungo viaggio
  • Soldato – 12, o’ Surdat: indica protezione. Secondo la tradizione il soldato ha il compito di difendere la comunità, nei sogni indicano qualcosa che ha la necessità di essere tutelato.
  • Nacchere – 36, e’ Castagnell: indicano la volontà di fare nuove conoscenze e stringere nuove amicizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.