L’Elica tra i simboli più frequenti, le Nacchere il ritardatario
Un giorno e poi si cambia protagonista per quanto riguarda il Simbolotto. Dalla ruota di Firenze si passa a quella di Genova nel mese di aprile per andare alla ricerca di nuove vincite e premi. Ma come si gioca al Simbolotto?
Il Simbolotto è un gioco gratuito e opzionale del Lotto che viene assegnato al momento della propria giocata e non prevede costi aggiuntivi. Si basa sull’estrazione di 5 simboli, ognuno abbinato a un numero. La combinazione vincente viene determinata immediatamente dopo le estrazioni del Lotto. Chi seleziona la ruota in promozione partecipa automaticamente al Simbolotto.
La prima estrazione del nuovo mese andrà in scena martedì 1 aprile, ma intanto ci sono alcuni simboli più frequenti e altri ritardatari da segnalare. Nella Top 3 dei simboli più usciti nelle precedenti estrazioni troviamo in cima proprio l’Elica (129), seguita da Rana (122), Vaso e Diamante (121). Andando a quelli ritardatari in testa ci sono le Nacchere che non escono da 30 estrazioni. Al secondo posto il Maiale con 23 e chiude il podio il Disco con 21.