Questo mese la ruota protagonista del concorso è quella di Napoli
Subito dopo l’estrazione del Lotto vengono estratti anche i cinque simboli, abbinati ad altrettanti numeri, validi per il Simbolotto. Il gioco è abbinato, per tutto il mese di giugno alla ruota di Napoli.
L’estrazione di questa sera è:
9 CULLA
7 VASO
10 FAGIOLI
35 UCCELLO
34 TESTA
I 45 simboli che vengono messi in gioco con il Simbolotto sono tratti dalla classica Smorfia. Si va dal numero uno che viene associato all’Italia, al quindici che raffigura il ragazzo. Alcuni simboli sono invece frutto della fantasia degli ideatori del concorso.
Da quando è stato istituito, il 18 luglio del 2019, ci sono solo quattro numeri e relativi simboli apparsi meno di dieci volte sulla combinazione vincente. Si tratta della scala (numero 27), della risata (numero 19), delle braghe (numero 8), dell’ombrello (numero 28).
Ogni mese la cinquina del Simbolotto viene abbinata ad una ruota. A giugno l’abbinamento riguarda la ruota di Napoli.
Su ogni giocata al Lotto effettuata sul compartimento partenopeo, verrà stampata una combinazione di cinque simboli. La partecipazione al Simbolotto è assolutamente gratuita.
Le vincite si ottengono centrando da due a cinque simboli. Se due dei cinque simboli stampati sulla giocata del Lotto fanno parte della combinazione vincente, si riscuoterà un premio pari alla cifra spesa. Con tre simboli indovinati la vincita sale a cinque volte la posta. Centrando quattro simboli il premio il premio è di 50 volte la cifra spesa, mentre l’intera cinquina paga 5mila volte la somma puntata.