Uccello, Cerino, Rondine, Maiale e Natale: i primi simboli di agosto
Per il mese di agosto 2024, la ruota del Lotto in promozione è, di nuovo, quella Nazionale. Questo perché le ruote del Lotto sono 12, mentre le ruote 11. Per assicurare una visibilità equa a tutte le altre, la ruota Nazionale viene promossa per due mesi consecutivi. Questo garantisce che ogni ruota abbia la sua giusta visibilità durante l’anno.
Nella prima estrazione di agosto, sabato 3, sono stati estratti i seguenti simboli: Uccello, Cerino, Rondine, Maiale e Natale. Ognuno di questi simboli ha un significato particolare nella tradizione della Smorfia Napoletana.
Maiale
Il 4 nella Smorfia Napoletana è rappresentato da ‘O puorco (il maiale), un animale importante per la maggior parte delle culture. Sognare un maiale è considerato molto positivo e indica che tutte le necessità materiali saranno soddisfatte.
Cerino
Il cerino o fiammifero, secondo la Smorfia, è legato al numero 18. Sognare un cerino è un segno positivo che può annunciare ricchezza e guadagno futuri.
Rondine
La rondine, secondo la Smorfia Moderna, è legata al numero 45. Questo uccello migratore è un simbolo di regolarità. Sognarlo può presagire l’arrivo di buone notizie nella propria vita.
Natale
Nella Smorfia Napoletana, il Natale è il numero del suo giorno di dicembre, ovvero il 25. Sognare il Natale può indicare una sensazione di nostalgia verso ricordi passati dolci e confortanti.
Uccello
Per la Smorfia Napoletana, il numero 35 è L’Aucelluzz (l’Uccello). Nei sogni può indicare il bisogno di realizzare i propri desideri, liberandosi dall’oppressione e dal peso delle responsabilità di tutti i giorni.