Il Bologna va a Napoli per concretizzare il sogno Champions
La 36esima giornata di Serie A potrebbe essere un turno ricco di verdetti soprattutto in zona Europa. Sono diverse le squadre che si stanno contendendo un posto nelle varie competizioni europee del prossimo anno.
In quest’ottica una delle sfide più importanti è quella tra Napoli e Bologna che si giocherà al Maradona sabato alle 18:00. La squadra di Calzona ha perso definitivamente le speranze di arrivare in Champions League dopo il pareggio con l’Udinese e ora l’obiettivo massimo è quello di centrare la qualificazione. Al contrario, il Bologna con una vittoria potrebbe riuscire a qualificarsi matematicamente per la prossima Champions League (con un risultato favorevole tra Atalanta e Roma).
I bookmakers offrono i partenopei come favoriti, ma con una quota alta a 2,15. Il successo dei rossoblù è a 3,45. Stessa quota per il pareggio.
La Lazio di Tudor ha ancora qualche residua chance di andare in Champions League, ma deve sperare, oltre a vincere le proprie partite, in risultati positivi delle altre contendenti. Questo turno sembra sorridere ai biancocelesti che affrontano domenica alle 12:30 l’Empoli in piena lotta salvezza. Infatti, la Lazio è favorita a 1,58, mentre la vittoria dei toscani vale sei volte la posta. Alta anche la quota del pareggio offerta a 4,00.
Uno scontro importantissimo per la zona salvezza è quello che si disputerà domenica alle 15:00 tra Genoa e Sassuolo. La squadra genovese è certa della permanenza in Serie A, ma con una vittoria potrebbe mettere i neroverdi in una situazione davvero complicata a pochissime giornate al termine. Secondo gli analisti il Grifone è favorito a 2,25, mentre il colpaccio degli emiliani è a 3,25. Il segno X è offerto a 3,45.
Per la Juventus di Max Allegri sembra una formalità la qualificazione alla Champions League e il match point arriva in casa con la Salernitana già retrocessa. I bianconeri sono nettamente favoriti a 1,14, mentre la vittoria dei campani è data a 18,50.
Il big match di giornata si giocherà domenica alle 20:45 tra Atalanta e Roma. Le due formazioni sono stati grandi protagoniste dell’Europa League: i nerazzurri si sono qualificati per la finale, mentre i giallorossi sono usciti in semifinale con il Bayer Leverkusen. La partita quindi potrebbe essere condizionata dalle fatiche delle partite europee, ma in palio c’è la qualificazione alla prossima Champions League che, con una vittoria, si avvicinerebbe molto per entrambe le formazioni. I bergamaschi, forti del fattore campo e del grande cammino europeo, sono favoriti a 1,98, mentre il colpaccio degli uomini di De Rossi è a 3,75. Il pareggio è dato a 3,60.