Attesi premi più ricchi rispetto alla scorsa edizione grazie agli 8,4 milioni di tagliandi venduti
E’ una Lotteria Italia con il vento in poppa quella che vedrà l’epilogo nella consueta estrazione dell’Epifania 2025. I risultati provvisori segnalano infatti un +25% della vendita dei tagliandi. La scorsa edizione furono 6,7 milioni i biglietti venduti, mentre quest’anno, quando manca ancora qualche giorno di vendita, si è già arrivati a quota 8,4 milioni.
Si tratta di un dato che non si registrava da prima della pandemia. Per trovare una vendita superiore bisogna risalire all’edizione 2017-2018 quando furono 8,6 milioni i biglietti venduti.
Merito di questo successo va certamente alla gestione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con il supporto di Lotterie Nazionali. Ma a contribuire alla crescita dei biglietti venduti, è stata anche la trasmissione Affari Tuoi ma soprattutto il conduttore Stefano De Martino. Ogni sera, con l’apertura dei pacchi, in corrispondenza del premio di 5 euro, De Martino consegna infatti un biglietto della Lotteria Italia al rappresentante della regione coinvolta. Lo fa consegnando il biglietto correndo sulla musica della fanfara dei bersaglieri, dando così risalto alla Lotteria in maniera divertente.
Con una vendita in crescita del +25% quella di quest’anno sarà ovviamente una Lotteria più ricca. Sono infatti attesi molti più premi dello scorso anno. Nell’edizione 2023/2024 furono assegnati 210 premi e quindi per l’estrazione dell’Epifania sono attesi almeno 250 premi.