Categorie
Normativa

Scommesse sportive, con l’effetto lockdown mercato in calo del 13% nei primi sette mesi del 2020

La sospensione dei campionati e la chiusura delle agenzie ha colpito fortemente il settore

Ma a luglio c’è una ripresa importante

La sospensione dei principali campionati e la chiusura delle sale scommesse da marzo ai primi di giugno, dovuti all’emergenza Coronavirus ed al conseguente lockdown, hanno influito molto sull’andamento del mercato delle scommesse sportive.

Nei primi sette mesi di quest’anno, la spesa tra gioco fisico e gioco online è stata di 773,7 milioni di euro, valore in calo del 13,3% rispetto al periodo gennaio-luglio del 2019. Il calo è stato contenuto soprattutto dalle ottime performance di gennaio, quando la spesa era cresciuta del 70% e di luglio, che ha registrato un incremento di quasi l’80%.

Bene anche l’online che, sempre nei primi sette mesi di quest’anno, è cresciuto dell’8,6%, registrando una spesa di 434,4 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.