Ma solo quattro partono con i favori del pronostico
Ritorna il grande calcio delle coppe europee. Il fischio d’inizio si avrà domani con le prime partite della fase a gironi della Champions League. Le prime italiane a scendere in campo saranno il Milan contro il Salisburgo e la Juventus che sfiderà, al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain.
I rossoneri hanno i favori del pronostico per la partita in Austria. La loro vittoria è offerta a 2,10, mentre il colpo del Salisburgo (di proprietà Red Bull) è a quota 3,40.
Sembra invece quasi una ‘mission impossible’ per la Juventus tornare a Torino con i tre punti dalla partita di Parigi. Infatti, i bianconeri sono bancati a 8,00, mentre il successo di Mbappé, Messi, Neymar e Co. è dato a 1,35.
Il famoso mercoledì da leoni regalerà due sfide tanto belle quanto complicate alle altre due italiane presenti alla fase a gironi. L’Inter ospiterà i campioni di Germania del Bayern Monaco che arriva a Milano con i favori del pronostico ed il loro successo è dato a 1,83. Il gran colpo dei nerazzurri, dopo la batosta subita nel derby di sabato, è dato a 3,90.
Più equilibrata la sfida che vede impegnato il Napoli contro il Liverpool al Diego Armando Maradona. Vittoria dei Reds a 1,95, mentre gli azzurri di Spalletti sono a 3,65.
In Europa League i colori dell’Italia saranno difesi dalle due squadre della Capitale: la Roma e la Lazio. I giallorossi vengono dalla trionfale stagione in Conference League e vogliono ripetere il cammino europeo anche in questa competizione. La sfida inaugurale vedrà impegnata la formazione allenata da Mourinho in Bulgaria contro il Ludogorets. Il pronostico è totalmente giallorosso con una quota bassa a 1,48, mentre il successo dei bulgari è bancato a 6,45.
Più complicata la partita della Lazio di Sarri, allenatore che ha già vinto l’Europa League con il Chelsea. I biancocelesti dovranno vedersela con il Feyenoord (finalista della scorsa edizione della Conference League). Immobile e Co. sono favoriti a 1,93, ma il colpaccio degli olandesi è offerto a 3,60.
L’unica italiana impegnata nella seconda edizione della Conference League è la Fiorentina di Vincenzo Italiano che ai playoff ha eliminato il Twente in una sfida al cardiopalma. I Viola apriranno il loro cammino europeo al Franchi contro il Rigas Futbola Skola, squadra della Capitale della Lettonia. Pronostico senza storia: Fiorentina a 1,10, mentre la vittoria del Rigas vale 21 volte la posta.