Categorie
Normativa

Regolamento gioco Perugia: in Consiglio Comunale le proposte di modifica

Allo studio un ordine del giorno che chiede controlli più stringenti per contrastare diffusione ludopatia

Sotto la lente d’ingrandimento il distanziometro e i limiti orari per le slot

Durante l’ultima riunione della I commissione consiliare Affari Istituzionali a Perugia, è stato discusso l’ordine del giorno che riguardava l’analisi della conformità attuale alle normative comunali sui giochi leciti e suggeriva modifiche specifiche a parti del regolamento esistente.

Si è espressa la necessità di un controllo più stringente sul rispetto delle norme, in particolare quelle legate alla presenza di materiale informativo sui rischi del gioco in locali autorizzati e alla formazione obbligatoria per gli esercenti. Questa mossa si propone come un primo passo fondamentale nella lotta contro la diffusione del gioco d’azzardo patologico.

Le modifiche proposte al regolamento comunale includono la distanza minima di 500 metri tra le sale giochi e i cosiddetti luoghi sensibili, come scuole, luoghi di culto e centri giovanili. Si suggerisce inoltre una revisione degli orari di apertura delle sale giochi, limitandoli dalle 10:00 alle 20:00, e la restrizione dell’uso degli apparecchi da gioco a orari non notturni, per ridurre l’accessibilità al gioco nelle ore più vulnerabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.