Categorie
Scommesse altri sport

MotoGp, Bagnaia favorito ad Aragon: occhio a Bastianini

Aalle spalle del campione del mondo è lotta serrata tra Martin, Marquez e Bastianini

Dodicesimo appuntamento del Mondiale, Bagnaia va a caccia del sesto successo nelle ultime 7 gare disputate

Si corre a Monza per la Formula Uno, ma nel weekend torna in pista anche la MotoGp con il Gran Premio di Spagna ad Aragon, 12° appuntamento del Mondiale. Tra i favoriti non può non esserci il leader del Mondiale Francesco Bagnaia che dopo aver risorpassato il rivale Jorge Martin, cercherà di difendere i cinque punti di vantaggio sul pilota della Ducati Pramac.

Nella stagione 2023 il Gran Premio di Spagna di Aragon non è stato disputato. L’ultima volta che il circuito spagnolo fece parte del calendario del campionato del mondo di MotoGp fu nel 2022 quando si impose Enea Bastianini davanti al connazionale Francesco Bagnaia e allo spagnolo Aleix Espargaro.

Nell’ultima gara prima della pausa estiva Francesco Bagnaia si è imposto nel Gran Premio d’Austria davanti a Jorge Martin, recuperando la prima posizione che aveva lasciato per strada al termine del Gp di Gran Bretagna in cui ad imporsi fu Bastianini, ma il rivale spagnolo portò portato a casa 13 punti in più (29) rispetto ai 16 di Pecco.

5 punti separano in classifica il bi-campione del mondo in carica e il pilota della Pramac che nel 2025 passerà al Team Aprilia dopo il ritiro dalle corse di Aleix Espargaro.

Il favorito numero uno per la vittoria finale del Gran Premio di Aragon di MotoGp è Francesco Bagnaia, quotato a 2.20 dai bookmakers. Alle spalle del pilota della Ducati sarà una corsa a tre tra il rivale Jorge Martin, l’altro padrone di casa Marc Marquez ed Enea Bastianini, tutti e tre quotati a 4.30.

Più staccati gli altri piloti del gruppo, troviamo a 23.00 Aleix Espargaro dell’Aprilia, a 29.00 Maverick Vinales (Aprilia) e Pedro Acosta (KTM), a 34.00 l’altro pilota della KTM Brad Binder, mentre a 51.00 sono appaiati Marco Bezzecchi (Ducati Pramac) e Jack Miller (KTM).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.