Tre le tipologie di gioco per il concorso che ogni giorno mette in palio un milione di euro
Ha poco più di due anni, ma il Million Day – il gioco numerico a quota fissa di Lottomatica – ha già premiato oltre 100 giocatori con altrettante vincite da 1 milione di euro.
L’estrazione di questa sera è:
6 | 11 | 35 | 38 | 40 |
Lanciato il 7 febbraio 2018, sino ad oggi ha distribuito 107 premi da 1 milione di euro ciascuno. In questi due anni la fortuna ha premiato soprattutto Lazio (in testa con 15 premi da 1 milione), Sicilia e Campania (con 14).
Come si gioca
L’importo di ciascuna giocata Million Day è fisso a 1 euro e si possono scegliere 5 numeri tra 1 e 55 compresi. La giocata singola prevede la compilazione di una schedina con 5 numeri. La giocata plurima invece consente di inserire all’interno della stessa schedina più giocate singole, ciascuna composta da 5 numeri e al costo di 1 euro.
Si possono comporre le giocate plurime in ricevitoria, compilando la schedina cartacea fino a 5 giocate in una sola schedina o a voce per giocare fino a 10 giocate in un solo scontrino; con l’App Lotto, fino a 10 giocate singole tramite una sola schedina digitale (basterà mostrare al ricevitore la schermata con il QR-Code e effettuare il pagamento in ricevitoria); online con conto gioco, fino a 10 giocate in un’unica schedina sui siti dei rivenditori abilitati alla raccolta a distanza e su App Lotto.
Si può giocare anche con una giocata sistemistica che permette di scegliere da 6 a 9 e selezionare la tipologia di sistema tra Integrale e Ridotto. Il sistema integrale sviluppa tutte le possibili giocate singole, componibili con i numeri selezionati, mentre il sistema Ridotto sviluppa una parte delle possibili giocate singole componibili con i numeri selezionati, ha quindi costi inferiori.
Il termine per chiedere il pagamento della vincita, a prescindere se la vincita sia inferiore o superiore ai 2.300,00 euro, è sempre di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite in ricevitoria.