L’ultima grande vincita (552 milioni) era stata centrata in Illinois a giugno scorso
Un altro emozionante capitolo nella storia del Mega Millions si è concluso con una vincita straordinaria: un biglietto venduto a Sugar Land, in Texas, ha centrato il jackpot da 800 milioni di dollari. Il fortunato biglietto, acquistato presso il negozio Murphy USA 8848, ha indovinato tutti e sei i numeri estratti martedì 10 settembre (1, 2, 16, 24, 66 e la Mega Ball dorata 6). Il vincitore potrà scegliere tra il premio annuo di 800 milioni o un’opzione in contanti da 404,2 milioni di dollari.
Si tratta del 15° jackpot Mega Millions vinto in Texas dal 2003, quando lo stato ha aderito al gioco. Non solo è il più grande premio mai vinto nel mese di settembre, ma anche il settimo più grande nella storia del Mega Millions. Quest’anno, si tratta del terzo jackpot assegnato, dopo i 1,128 miliardi vinti in New Jersey a marzo e i 552 milioni conquistati in Illinois a giugno.
Oltre al jackpot principale, l’estrazione del 10 settembre ha premiato altri 2,1 milioni di biglietti vincenti: quattro biglietti hanno indovinato le cinque palline bianche, assicurandosi il premio di seconda categoria da 1 milione di dollari ciascuno.
47 biglietti hanno centrato il premio di terza categoria, indovinando quattro palline bianche più la Mega Ball. Dieci di questi biglietti, grazie all’opzione Megaplier da 1 dollaro, hanno visto il loro premio quadruplicare a 40.000 dollari, mentre gli altri 37 si sono aggiudicati i 10.000 dollari standard.
Con la vincita del jackpot, il montepremi si resetta, e per l’estrazione di venerdì 13 settembre si ripartirà con un premio di 20 milioni di dollari (10,1 milioni in contanti).