Ancora pochi giorni di sospensione dei termini
L’emergenza epidemiologica da Covid-19 aveva colpito anche i giochi numerici, tanto che, non solo ne era stata sospesa la raccolta per circa un mese e mezzo, ma erano stati sospesi anche i termini di decadenza per il pagamento delle vincite.
Ripartiti tutti i giochi in tabaccheria il 4 maggio scorso, sono ancora bloccati i termini di decadenza per la riscossione delle vincite. Nel pieno dell’emergenza, al fine di limitare gli spostamenti, erano stati sospesi i termini di decadenza per il pagamento delle vincite al Lotto, Superenalotto e tutti i giochi ad essi riconducibili (10eLotto, WinforLife, Million Day, Vincicasa, etc.).
Oggi è cominciata la Fase 2 anche per i giochi in tabaccheria e nei bar e quindi Adm ha stabilito che, a decorrere dal prossimo 24 giugno, si riprenderà il conteggio regolare dei termini di decadenza per le vincite.
“I giocatori a cui spetterà incassare le vincite, disporranno dei soli giorni residui rimanenti dal momento della sospensione dei termini e non di tutti i 60 giorni generalmente previsti. È opportuno, quindi, che i giocatori siano invitati alla celere riscossione dei premi onde evitare la scadenza dei termini per l’incasso”, ha sottolineato in una nota la FIT (Federazione Italiana Tabaccai).