Categorie
Lotterie e Gratta e Vinci

La fortuna bussa due volte in Svizzera: in tre mesi centrate due vincite record

Prima con l’Euromillions poi con Swiss Lotto, i giocatori d’oltralpe centrano due mega vincite

Il vincitore di sabato scorso forse un abitante del Canton Ticino

La Svizzera delle lotterie celebra un momento storico. Un fortunato giocatore ha battuto ogni record precedente del Lotto svizzero sabato 2 marzo, aggiudicandosi un jackpot di 67,4 milioni di euro (64,6 milioni di franchi svizzieri). Questa cifra si colloca appena sotto il massimo storico di 70 milioni di franchi vinti nel 2016, ma, a differenza di quel premio, quella di sabato scorso è stata assegnata a un unico vincitore, facendo di questa la più grande vincita individuale nella storia del Lotto svizzero. Il precedente record individuale era di 48,6 milioni di franchi, stabilito nel 2014.

La fortunata combinazione di numeri che ha trasformato un giocatore in multimilionario era 5, 14, 33, 35, 36, 41, con il numero jolly 4. Con l’attenzione ora rivolta alla prossima estrazione, prevista per domani, il jackpot sarà ridotto a “soli” 1,5 milioni di franchi.

Il vincitore potrebbe essere residente nel Canton Ticino, vicino al confine italiano, o in Svizzera tedesca.

Ma questo è un periodo particolarmente fortunato per i giocatori svizzeri. E’ infatti di dicembre scorso l’altra vincita record centrata proprio nel paese d’oltralpe. La vincita record all’Euromillions da 240 milioni di euro è stata infatti centrata in Svizzera. E chissà che non valga anche il detto “non c’è due, senza tre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.