Categorie
Lotterie e Gratta e Vinci

Gratta e Vinci, nei primi sei mesi del 2025 creati 34 neo milionari: Lombardia regina delle vincite

La vincita più alta è stata centrata a Marmirolo, in provincia di Mantova

Tra le singole province più fortunate spiccano Como e Cagliari

Il 2025 si conferma un anno d’oro per i Gratta e Vinci. Da gennaio a giugno sono stati 34 i nuovi milionari, con una media di oltre sei al mese, in linea con i 73 registrati nell’intero 2024.

Secondo un’analisi di Agimeg, nei primi sei mesi dell’anno le 34 vincite sono state distribuite in 16 regioni italiane. La Lombardia ha guidato la classifica con 8 successi, seguita da Sicilia (4) ed ex aequo Emilia Romagna e Sardegna (3). Due vincite milionarie per Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto, mentre un successo a testa è stato registrato in Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Puglia, Trentino-Alto Adige e Umbria. Solo quattro regioni erano rimaste a secco: Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata.

Tra le province più fortunate spiccano Como e Cagliari, entrambe con 3 milionari. Colpisce invece l’assenza di Milano, che nel 2024 figurava tra le più vincenti. La Lombardia primeggia anche per valore complessivo dei premi, con 25,5 milioni distribuiti, davanti a Sicilia (13,5 mln) e Sardegna (9 mln).

Un ruolo di primo piano lo ha avuto il tagliando “Il Turista per Sempre”, che ha regalato già 7 vitalizi nel 2025: sei nel primo semestre (Napoli, Bagnolo Cremasco, Ispra, Trecastagni, Erice e Pistoia) e uno a luglio a Sondrio. La rendita prevede 300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per 20 anni e 100.000 euro finali.

La vincita più alta dell’anno è arrivata a Marmirolo (MN), con 6 milioni di euro grazie al biglietto “Super Gold”. Da segnalare che la seconda parte dell’anno è cominciata alla grande per quanto riguarda le vincite milionarie con i Gratta e Vinci. A luglio ci sono stati infatti ben 10 successi di questo tipo, tra cui due colpi da 5 milioni a Settimo Torinese (TO) e Melfi (PZ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.