Categorie
Lotterie e Gratta e Vinci

Gratta e Vinci, Isernia baciata dalla dea bendata con 260mila euro

Giugno fortunato per gli appassionati delle lotterie istantanee

Nel mese di giugno premi anche da 50mila e 10mila euro centrati in tutta Italia

Il Gratta e Vinci è un gioco molto semplice ma è uno dei più amati dagli italiani. In sostanza, consiste nel grattare i simboli illustrati sul biglietto, con la conseguente possibilità di vincere premi immediati in denaro.

Questo tipo di lotterie istantanee sono state distribuite per la prima volta in Italia il 21 febbraio 1994 per introdurre una modalità di gioco che consente di conoscere “istantaneamente” il risultato e l’eventuale vincita; a tal fine, per tali lotterie è stata coniata la locuzione “gratta e vinci”.

Il primo tagliando fu chiamato “Fontana della Fortuna” e consentiva di vincere un premio di 100 milioni di lire. Venendo ai giorni più recenti, il Gratta e Vinci continua a regalare vittorie ed emozioni a tutti gli appassionati d’Italia.

E’ di pochi giorni fa, infatti, l’11 giugno la straordinaria vincita di ben 260.000 euro centrata ad Isernia con il biglietto “Turista per 10 Anni”. Questo tipo di lotteria istantanea suddivide il montepremi in 50.000 euro subito, 20.000 euro all’anno per i prossimi dieci anni ed un bonus finale di 10.000 euro.

Sempre negli ultimi giorni ci sono state tre vincite che hanno consegnato ai fortunati giocatori 50.000 euro. La prima è stata realizzata a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, grazie al tagliando “Il Miliardario Maxi”.

Con lo stesso biglietto è arrivato il secondo successo da 50.000 euro a Catanzaro. Infine, la fortuna ha fatto tappa a Nardò, in provincia di Lecce, con il biglietto “100X” che ha la particolarità di moltiplicare per 100 volte la reale vincita.

Numerosissime, inoltre, le vincite da 10mila euro. Da questo tipo di premi sono state toccate tante province d’Italia da Lucca a Salerno, per proseguire da Asti a Sora e tornare in Toscana facendo festeggiare la città di Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.