Il nuovo tagliando costa 2 euro ed offre otto fasce di premio
Arriva una nuova rendita con i Gratta e Vinci. E’ in vendita infatti il nuovo tagliando “New Turista per 10 anni”, che al costo di 2 euro, mette in palio vincite fino ad oltre 315mila euro.
La vincita massima è infatti una rendita da 2.000 euro al mese per 10 anni, più 50mila euro in contanti da prendere subito ed un bonus finale da 10mila euro.
Il primo lotto di biglietti è di circa 49 milioni di tagliandi, con un montepremi complessivo di 63,7 milioni di euro.
Diverse le fasce di premio. Si va da un minimo di 2,00 euro, passando per 5, 10, 50, 100, 500 e fino a 1.000 euro che è il premio immediatamente inferire al massimo che corrisponde alla rendita mensile.
E’ possibile ritirare il premio massimo, dal valore nominale di 315.796 euro, anche in un’unica soluzione, ma sempre al netto della cosiddetta “tassa sulla fortuna”, che è pari al 20% sulla parte della vincita eccedente euro 500,00, dovuta all’erario.
Per giocare si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di tre barche a vela, i numeri celati dai dieci riquadri in cui è suddivisa la sezione denominata “I TUOI NUMERI” ed il numero “BONUS X2” celato dall’immagine di una ciambella di salvataggio contenente due pile di monete d’oro.
Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano una o più volte uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; se si trova il numero “BONUS X2” si raddoppia il premio corrispondente; se si trova due volte la scritta “TURISTA PER 10 ANNI” si vince la rendita, il premio iniziale e finale, per un totale di oltre 315mila euro.