Categorie
Scommesse altri sport

Giro di Lombardia 2024, Pogacar a caccia del poker

Per Pogacar sarebbe il quarto successo, il campione olimpico olandese invece vale venti volte la posta in gioco

Il Campione del Mondo in carica parte favorito, ma Evenepoel sogna lo sgambetto

Il 118° Giro di Lombardia vedrà ancora una volta Tadej Pogacar come il favorito assoluto. La “Classica delle foglie morte” chiuderà una stagione indimenticabile per lo sloveno, che cercherà di conquistare il suo quarto titolo consecutivo in una delle corse più dure e prestigiose del calendario ciclistico.

Un percorso impegnativo

L’edizione 2024 si svolgerà su un percorso di 252 chilometri, con partenza da Bergamo e arrivo a Como, toccando alcune delle salite più difficili d’Italia. I corridori affronteranno asperità come il Ganda, la Colma di Sormano e la salita alla Madonna del Ghisallo, quest’ultima dal lato meno impegnativo. La gara si concluderà con l’insidioso San Fermo della Battaglia, una salita breve ma intensa, a soli 5 chilometri dal traguardo.

I favoriti in gara

Tadej Pogacar (quota 1.25), dopo un 2024 da incorniciare, parte come il principale favorito per la vittoria. Lo sloveno ha dominato la stagione vincendo la Strade Bianche, la Liegi-Bastogne-Liegi e, soprattutto, realizzando un’impresa storica con la tripla corona: Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del Mondo su strada. Dopo tre trionfi consecutivi al Lombardia, Pogacar sembra intenzionato a scrivere un nuovo capitolo nella storia della corsa.

Tra i principali sfidanti troviamo Remco Evenepoel (quota 20.00), campione olimpico e reduce da una stagione di alti e bassi. Anche Tom Pidcock e Enric Mas sono quotati 20.00 e potrebbero essere delle sorprese. Entrambi sono atleti abili in salita e con una forte resistenza, caratteristiche ideali per questo tipo di percorso.

Gli outsider

Oltre ai nomi più noti, ci sono diversi corridori che potrebbero puntare al colpaccio. Matteo Jorgenson è quotato 33.00 ed è un giovane promettente che ha già dimostrato di potersi difendere su percorsi duri. Adam Yates (quota 25.00) è un altro nome da tenere d’occhio, mentre outsider come Marc Hirschi, Ben Healy e Florian Lipowitz sono quotati 50.00 e potrebbero sfruttare le occasioni giuste per sorprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.