Il torneo si disputerà su 19 dei titoli più famosi al mondo
L’Esports World Cup, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, promette di essere un evento che potrebbe cambiare la faccia dell’intera industria.
Organizzato dalla Fondazione Esports World Cup, il torneo si disputerà lungo otto settimane in cui i migliori giocatori si sfideranno su 19 dei titoli più famosi al mondo, tra cui tra cui Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6 e TEKKEN 8.
Il montepremi messo a disposizione dei giocatori e dei club esportivi è di 60 milioni di dollari e sarà così suddiviso: 20 milioni dedicati all’inter-game Club Championship, oltre 30 verranno destinati ai rispettivi campionati di gioco, 7,6 milioni per gli eventi di qualificazione e poi altri 1,1 milioni ai premi MVP che verranno assegnati.
Parlando del mega montepremi, il CEO di Esports World Cup Foundation, Ralf Reichert, ha dichiarato: “Stabilire il record per il più grande montepremi di eSport è un risultato notevole, ma ciò di cui sono più orgoglioso è il messaggio positivo che questo invia alla più ampia comunità di eSport e giochi. Più di 60 milioni di dollari sono una testimonianza del nostro investimento nel futuro degli eSport globali, un impegno per i fan degli eSport che meritano eventi eccezionali e un’estensione della nostra missione di creare opportunità competitive significative con montepremi che cambiano la vita per gli atleti di eSport di tutto il mondo”.