Categorie
eSports

eSports: nuova partnership strategica tra Parma Calcio e Reply Totem

Il team di Reply Totem diventarà supplier ufficiale della sezione esports di Parma Calcio

Il team gialloblu si unisce ad una delle maggiori realtà italiane sul fronte eSports

Reply Totem, il team esports del Gruppo Reply, e Parma Calcio 1913, storica società calcistica italiana fondata nel 1913, hanno annunciato una nuova partnership strategica che vedrà il team nero-verde diventare supplier ufficiale della sezione esports di Parma Calcio.

Il Parma Calcio, dalla prestigiosa storia nel calcio italiano, ha ampliato da alcuni anni il suo impegno nel mondo degli esports, settore in cui opera dal 2018 e di cui è la maggiore esponente tra tutte le squadre di Serie A e Serie B.

La sezione esports del club, nata per consolidare la presenza della squadra anche nel digitale, ha già realizzato significativi successi nel campo del gaming competitivo ed è ora pronta a raggiungere traguardi ancora più sfidanti.

Avendo già partecipato a diversi tornei esports sia in Italia sia in Europa, Parma Calcio mira a rafforzare il brand gialloblu attraverso attività di content creation e influencer marketing, unite all’ingresso di nuovi talenti e giocatori esports per aumentare la risonanza del brand tra le nuove generazioni.

Reply Totem, una delle realtà più consolidate del contesto italiano, supporterà Parma Calcio con un’infrastruttura collaudata e valori riconoscibili all’esterno. L’esperienza del team nero-verde nel campo dell’influencer marketing e delle strategie social sarà determinante per raggiungere gli obiettivi di crescita che Parma Calcio si è posta in ambito esports e di riconoscibilità brand più in generale tra il pubblico dei più giovani.

L’attenzione al settore femminile, inoltre, sarà un elemento caratterizzante del nuovo approccio di Parma Calcio. In questi anni il Club ha già dimostrato un impegno concreto nel sostenere e promuovere la partecipazione femminile al gaming competitivo e, grazie alla partnership con Reply Totem, sarà ancora più facile organizzare iniziative di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.