Dieci squadre si contenderanno il titolo di Campione del mondo
Partirà lunedì prossimo, 22 giugno, il nuovo Campionato Europeo di Rainbow Six Siege. L’evento vedrà come protagoniste dieci delle migliori squadre al mondo che si contenderanno il podio e soprattutto il titolo di Campione del mondo.
La stagione sarà suddivisa in due stage. Al termine di ciascuna parte, verrà disputato un evento internazionale di tipo “major” e per ciascuno passeranno il turno i primi tre classificati.
Al termine del secondo stage, verranno disputati play-off e play-out che permetteranno la retrocessione nella Challenger League, una sorta di serie B internazionale.
L’evento inizierà, come detto, il 22 giugno e proseguirà mercoledì 24 con la seconda giornata. Il primo stage andrà quindi avanti con due eventi settimanali, uno il lunedì ed uno il mercoledì.
Commentatori, analisti e giocatori animeranno le dirette delle partite che saranno trasmesse sui canali Twitch ufficiali di Rainbow Six.
Le squadre che si contenderanno il titolo, ambiranno anche al montepremi di ben 50mila euro, per ciascuno degli stage e 100mila euro per i play-off.
Queste le squadre che parteciperanno: G2 Esports, Rogue, Team Empire, Team Vitality, BDS Esport, Natus Vincere, Team Secret, Virtus.pro, Chaos Esports Club e Tempra Esports.