Categorie
eSports

Esports, il 26 novembre esce Football Manager 2025

Un’interfaccia completamente diversa e ridisegnata e l’introduzione del calcio femminile

L’iconica serie di Sports Interactive e Sega sarà disponibile per PC e Mac, ma anche per console su Xbox e PlayStation 5

Football Manager 25 è in arrivo il 26 novembre e promette di essere un capitolo rivoluzionario nella storia della serie, grazie a una serie di innovazioni tecniche e contenutistiche che hanno già mandato in fibrillazione gli appassionati.

Ma che cos’è esattamente Football Manager? Si tratta di una delle serie più longeve e amate nel panorama videoludico sportivo. Il gioco permette di vestire i panni di un manager calcistico, dando al giocatore il controllo totale su ogni aspetto della gestione di una squadra di calcio, dalla tattica in campo al mercato dei trasferimenti, fino alla gestione economica del club. Da oltre 30 anni, Football Manager è sinonimo di simulazione calcistica realistica e dettagliata, con una community di fan che si è consolidata grazie all’impegno costante degli sviluppatori nell’evolvere il gioco.

Le novità

Le novità di Football Manager 25 portano la serie a un livello superiore, partendo dall’implementazione del nuovo motore di gioco Unity. Questo cambiamento rappresenta la più grande rivoluzione tecnica e grafica mai vista nella serie. La nuova interfaccia è stata completamente ridisegnata per offrire un’esperienza di gioco più fluida e intuitiva, migliorando la navigazione e rendendo ogni dettaglio visivo ancora più realistico. Le nuove animazioni volumetriche dei giocatori, create sulla base di incontri reali, rendono l’azione in campo ancora più coinvolgente, avvicinando il giocatore alla sensazione di essere un vero manager.

Una delle aggiunte più attese è il debutto del calcio femminile all’interno di FM25, una novità che segna un passo importante per la serie. I giocatori avranno la possibilità di gestire squadre femminili e vivere nuove avventure calcistiche in un ecosistema che unisce il calcio maschile e femminile in un’unica, grande simulazione. Questo è reso possibile anche dalla nuova partnership tra Sports Interactive e la Premier League, che garantisce un’ulteriore immersione nelle competizioni calcistiche più seguite al mondo.

“È un grande onore poter confermare oggi l’imminente uscita di Football Manager 25. Questo capitolo rappresenta il punto di partenza per i lavori futuri, ed è il frutto di anni di duro lavoro e innovazione“. Il direttore di Sports Interactive, Miles Jacobson, ha sottolineato l’importanza del passaggio al motore Unity e dell’introduzione del calcio femminile, elementi che saranno fondamentali per la crescita della serie nei prossimi decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.