Categorie
Eventi

DigitalEjis: la prevenzione del gioco compulsivo fa un salto di qualità

Scienza e tecnologia si uniscono in un prodotto all’avanguardia per preveniree la ludopatia

Decandia (Head of Sales): “Possibile conciliare protezione e intrattenimento, garantendo un ambiente di gioco sostenibile per tutti”

L’Italia, prima al mondo, sta ridefinendo il concetto di tutela dei giocatori grazie a un sistema regolatorio introdotto dall’Amministrazione delle Dogane e Monopoli (ADM), all’avanguardia e a un approccio innovativo alla prevenzione dei comportamenti a rischio. In questo contesto, il connubio tra scienza e tecnologia gioca un ruolo cruciale, e DigitalEjis si pone come partner strategico per garantire un’esperienza di gioco sicura e sostenibile.

Le soluzioni sviluppate da DigitalEjis si basano su ricerche scientifiche nei campi delle neuroscienze, della psicologia computazionale, delle scienze comportamentali e della salute mentale, potenziate dall’IA. Grazie a un approccio basato sulla ricerca neuroscientifica e comportamentale, è possibile individuare in anticipo segnali di rischio e intervenire prima che si sviluppino problematiche legate alla dipendenza.

La prevenzione è la chiave, e con l’aiuto di decenni di studi comportamentali e psicologici, potenziati dalle più moderne tecnologie d’intelligenza artificiale, possiamo veramente intervenire in maniera mirata ed efficace, aiutando i giocatori a mantenere un rapporto sano con il gioco” – spiega Marco Decandia, Head of Sales di DigitalEjis.

L’impegno di DigitalEjis si inserisce in un percorso di innovazione e responsabilità che sta trasformando il settore in Italia. L’evoluzione della regolamentazione e l’adozione di soluzioni avanzate dimostrano che è possibile conciliare protezione e intrattenimento, garantendo un ambiente di gioco sostenibile per tutti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.