Centonze ora ha bisogno di un miracolo per conquistare il titolo
Il penultimo appuntamento della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo iRacing 2024 si è svolto al Circuit de Barcelona-Catalunya, offrendo uno spettacolo avvincente sotto il sole del tardo pomeriggio. La gara si è distinta per la sua correttezza, con pochissimi episodi che hanno compromesso l’andamento della competizione, mentre gli occhi erano puntati su Mark Calver del team MAG-Performance vincitore della gara, seguito da vicino da Alessio Centonze di Sabelt Esports.
Con la vittoria a Barcellona, Calver ha consolidato ulteriormente la sua posizione di leader del campionato con 292 punti, mentre Centonze, con 259 punti, rimane il suo principale contendente. Le possibilità di Calver di assicurarsi il titolo con una gara di anticipo erano alte a Barcellona, ma Alessio Centonze ha fatto tutto il possibile per mantenere viva la sfida. Ora, il pilota inglese deve semplicemente evitare grossi errori a Misano per assicurarsi la vittoria del campionato.
Centonze, dal canto suo, dovrà sperare in un miracolo e in una serie di circostanze favorevoli per ribaltare la situazione. Da sottolineare come il team MAG-Performance abbia dimostrato una superiorità notevole nel corso della stagione, con tre piloti nelle prime quattro posizioni della classifica generale. La loro strategia di team, la coesione e le capacità dei piloti sono stati fattori determinanti per il loro successo. Sabelt Esports, dal canto suo, ha lottato duramente per tenere il passo, con Centonze e Troccoli che hanno dimostrato di poter competere al massimo livello. Misano sarà il teatro della resa dei conti finale, con i piloti pronti a dare il massimo per concludere la stagione nel migliore dei modi. La Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo iRacing 2024 ha regalato emozioni e spettacolo, e l’ultima gara promette di essere altrettanto avvincente.