Fine della chiusura dovuta all’emergenza da Covid-19 anche per le case da gioco cipriote
Anche all’estero sta cominciando la Fase 3 per il settore del gioco. A Cipro sabato scorso hanno riaperto i battenti i casinò quattro dei cinque casinò della Melco Resorts.
Le norme
Il Ministro della salute cipriota ha emanato dei requisiti molto stringenti per le case da gioco, norme che devono essere seguite se si vogliono tenere aperte le attività.
Prima di tutto il numero di giocatori che può stare contemporaneamente ai tavoli da gioco è limitato a 3 persone alla volta. E’ possibile giocare alle slot solo con apparecchi funzionanti alternati. Vietato fumare nelle aree di gioco, ma per i fumatori sono state predisposte delle aree dedicate.
Implementate anche le procedure di sanificazione sia per quanto riguarda gli strumenti ed i giochi presenti nelle sale sia per lo staff ed i clienti che entrano nei casinò.
“La riapertura dei casinò contribuirà non solo a rafforzare l’industria del turismo, ma anche alla ripresa dell’economica locale”, ha dichiarato uno dei portavoce delle case da gioco cipriote.