Padroni di casa a secco di successi da tre giornate, il Leverkusen proverà ad allungare il trend negativo dei bavaresi
La stagione 2024-2025 del Bayern Monaco è iniziata nel migliore dei modi. La squadra allenata dall’ex difensore del Manchester City Vincent Kompany ha inanellato quattro successi in altrettante partite in Bundesliga e nella gara d’esordio in Champions League, ha travolto la malcapitata Dinamo Zagabria con un umiliante 9-2.
Ottima anche la performance europea offerta dal Leverkusen di Xabi Alonso che ha rifilato quattro gol al Feyenoord. In campionato però è arrivata la prima sconfitta, per mano del Lipsia, dopo 462 giorni senza ko.
Lo scorso anno il Bayer Leverkusen si è laureato Campione di Germania per la prima volta della sua storia, chiudendo davanti allo Stoccarda e al Bayern, terzo in classifica, staccato di 18 punti. All’Allianz Arena la gara d’andata si concluse sul punteggio di 2-2, ma nel ritorno della BayArena le aspirine rifilarono tre reti ai bavaresi che non superano il Leverkusen da tre precedenti di fila. L’ultima vittoria del Bayern risale alla stagione 2022-2023 (4-0).
Per l’allenatore del Bayer Leverkusen quella contro il Bayern Monaco non sarà mai una gara come tutte le altre. L’ex centrocampista spagnolo ha indossato la maglia dei bavaresi per tre stagioni, concludendo la sua carriera con il club più titolato di Germania.
Dopo aver fallito per ben due volte l’appuntamento con i tre punti nella passata stagione, il Bayern Monaco cercherà di vendicarsi del Bayer Leverkusen che lo ha privato anche del titolo di Germania 2023-2024. D’altro canto c’è tanta voglia di confermarsi da parte delle aspirine che dopo il doblete dello scorso anno continueranno a dar filo da torcere ai bavaresi anche nella stagione attuale. Appuntamento sabato pomeriggio, a partire dalle 18:30, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Bayern favorito a 1.70, segno X a 4.25, stessa quota della possibile vittoria del Leverkusen. Ipotesi Goal (1.32), Over 2.5 (1.33) e la Combo Goal+Over 2.5 (1.50) sono molto percorribili. Attenzione anche ai possibili Marcatori dell’incontro, Kane (1.57), Wirtz (3.45), Musiala (2.60) e Boniface (2.40) i principali favoriti.