Occhio anche all’Atalanta possibile outsider per un posto nell’Europa che conta
Si infiamma la lotta per la prossima Champions League e la 33esima giornata della Serie A propone un turno infrasettimanale decisivo per la conquista degli ultimi tre posti disponibili. Cinque squadre in corsa con l’Atalanta alla finestra: questa sera tutte in campo le interessate per la corsa all’Europa che conta, con tanti incroci anche nella lotta salvezza.
Alle 18 si parte con Atalanta-Spezia e i liguri quartultimi devono guardarsi le spalle. Favori del pronostico tutti dalla parte dei bergamaschi, con il segno 1 appena a 1,40 contro il colpo esterno che invece pagherebbe 7,97.
Proprio lo Spezia è a pari punti col Verona, impegnato in casa alle 21 contro l’Inter, a sua volta protagonista nella corsa Champions. Sembra facile per la squadra di Inzaghi, a 1,65 contro il 5,45 dei padroni di casa. L’altra milanese, il Milan, è invece a San Siro contro la Cremonese e qui la lavagna scommesse è ancora più squilibrata: impresa esterna grigiorossa a 9,80, vittoria rossonera a 1,33.
A pochi chilometri da San Siro la Roma (stessi punti di Milan e Inter) affronta il Monza sempre alle 21. Mourinho, con l’infermeria piena, è dato vincente a 2,33 mentre gli uomini di Palladino ci provano a 3,45. L’altra romana, la Lazio, deve invece difendere il secondo posto e lo fa in casa contro il Sassuolo: colpo neroverde a 5,00, segno 1 quotato 1,62. Match delicato: in caso di non-vittoria della squadra di Sarri, sarebbe ufficialmente scudetto per il Napoli (impegnato domani a Udine).
Infine la Juventus, alle 18, deve ritrovare la vittoria dopo appena un punto conquistato nelle ultime quattro partite: potrebbe essere facile in casa contro il Lecce, almeno a giudicare dai pronostici dei bookmaker. Successo bianconero a 1,57 mentre i pugliesi vincenti pagano 6,20.