Il paese teutonico comanda la classifica delle nazioni più fortunate d’Europa con ben 58 jackpot, Italia ferma a quattro
La Dea Bendata continua a baciare la Germania, che si conferma il paese più fortunato d’Europa, almeno per quanto riguarda la lotteria Eurojackpot. Anche nell’ultima estrazione, infatti, sono stati due giocatori tedeschi a centrare sia il “5+2” sia il “5+0”.
Grazie ai numeri 6-12-36-37-44 e agli Euronumeri 1 e 11 i due si sono aggiudicati rispettivamente la bellezza di 73,8 milioni di euro e 400mila euro. Soprattutto il jackpot da quasi 74 milioni rappresenta una super vincita che consacra la Germania come nazione particolarmente avvezza a sorridere nei concorsi a premi.
Nella classifica della vincite dell’Eurojackpot, infatti, i tedeschi comandano incontrastati a 58 successi compreso quello dell’ultimo concorso, un primato inattaccabile anche perché la seconda nazione classificata, la Finlandia, è molto distante avendo registrato il jackpot 21 volte.
L’Italia ha invece festeggiato appena quattro volte. Da segnalare, a proposito delle lotterie nel nostro paese, che l’ultimo vincitore del SuperEnalotto ha portato a casa una cifra identica a quella dell’Eurojackpot, vale a dire 73,8 milioni di euro. Una bella coincidenza.