Il 24 marzo la prossima estrazione del concorso a premi che coinvolge 18 paesi del vecchio continente
Cresce l’attesa per la prossima estrazione dell’EuroJackpot, il concorso a premi a livello europeo che il 24 marzo metterà in palio ben 65 milioni di euro. L’Italia spera di aggiudicarsi l’ambito premio di prima categoria, situazione che si è verificata solo quattro volte nella storia.
Il nostro paese non è infatti tra le nazioni più fortunate dell’EuroJackpot, anzi. A comandare questa speciale classifica c’è la Germania che può vantare ben 57 vincite. Un primato inattaccabile, anche perché la seconda nazione classificata, la Finlandia, è molto distante avendo registrato il jackpot 21 volte.
Terzo gradino del podio per la Danimarca, al momento a dieci vincite, mentre Spagna, Norvegia e Svezia inseguono tutte e tre a sei premi di prima categoria. Ungheria e Polonia fanno compagnia all’Italia con quattro jackpot nella loro storia, uno in più della Slovenia ferma a tre. Due super vincite invece per Olanda, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Croazia e Lituania registrano infine un solo fortunatissimo nella storia dell’EuroJackpot. Chi è invece ancora in attesa di festeggiare sono Islanda, Lettonia ed Estonia. Che il prossimo concorso possa essere quello buono? Nell’ultima estrazione in cinque persone si sono “accontentate” di circa 138mila euro ciascuna, con il 5+1 e il 5+2 entrambi assenti.