Categorie
Normativa Poker

Bene il poker nei primi sei mesi del 2020, ma sta finendo l’effetto lockdown

Sia a giugno sia nel periodo gennaio-giugno, il gioco online ha registrato forti incrementi

Nelle due versioni a torneo e cash hanno segnato una crescita rispetto allo scorso anno

Nel mese giugno la spesa per il poker online a torneo è stata di 8,4 milioni di euro, dato che fa segnare una crescita del 54,2% rispetto allo stesso mese del 2019. Anche per questo settore però, si tratta di una crescita però inferiore al valore medio dell’intero segmento. La modalità a torneo, infatti, nei primi sei mesi del 2020 fa segnare una spesa di 73,9 milioni di euro, valore che si attesta su un +76,7% rispetto al periodo gennaio-giugno 2019.

Stesso discorso per la versione cash che a giugno ha fatto registrare una spesa di 5,9 milioni di euro, dato che risulta in crescita del 35,6% rispetto al sesto mese dell’anno scorso. Anche in questo caso si tratta di un valore al di sotto della media. Nei primi sei mesi del 2020, infatti, il poker cash ha registrato una spesa di 47,1 milioni di euro, dato che corrisponde ad un +52,2% rispetto allo stesso semestre del 2019.

Da questi dati emerge che, nelle sue due tipologie, il poker sta tornando sulla scia dei numeri fatti riscontrare prima dell’inizio del lockdown. Infatti, durante i mesi in cui l’Italia è stata bloccata dalla diffusione su tutto il territorio del Covid-19 (marzo-maggio 2020), vi era stato un incremento nelle giocate in questo particolare segmento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.