Categorie
Altri giochi

Lotterie Usa, 410 milioni di dollari centrati al Mega Millions

Viene dall’Arizona il nuovo Paperon de’ Paperoni a stelle e strisce

Se in Italia il jackpot da 49 milioni di euro del SuperEnalotto si fa ancora attendere, negli Stati Uniti il Mega Millions fa festeggiare un fortunato giocatore dell’Arizona. Nell’estrazione di ieri sera infatti, è stato centrato il jackpot da 410 milioni di dollari, al cambio 360 milioni di euro.

Ma come verranno erogati tutti questi soldi? Il giocatore ha un po’ di tempo per decidere se incassare subito il premio oppure riceverlo in 20 annualità.

La riscossione

Negli Stati Uniti le lotterie funzionano un po’ diversamente da come siamo abituati con i nostri giochi. Anche se gli importi vinti cambiano leggermente a seconda degli stati dove si è centrata la vincita perché le tasse sono diverse, i vincitori delle lotterie “made in USA” possono sempre decidere se ricevere i premi in un’unica rata (anche se mediamente l’importo è decurtato di circa un terzo per le tasse) oppure quasi tutto l’importo vinto ma suddiviso in 20 annualità.

Nel caso del fortunato giocatore dell’Arizona se dovesse decidere di incassare subito il premio, invece dei 410 milioni di dollari, vedrebbe scendere l’importo a “soli” 317 milioni di dollari. Volendo invece ricevere quasi un vitalizio, dovrà scegliere la rateizzazione del premio che in quel caso sarebbe un bottino da circa 20 milioni di dollari l’anno.

Le vincite precedenti

Prima della vincita di ieri sera, il jackpot sfuggiva dallo scorso 11 febbraio, quando la dea bendata premio il New Jersey.

La corsa al jackpot

In questi quattro mesi senza vincitori di prima categoria, il Mega Millions ha venduto oltre 17,6 milioni di biglietti vincenti, incluso quello del premio plurimilionario ed altri 46 biglietti dal valore di almeno un milione di dollari. Per il prossimo concorso, il Mega Millions metterà in palio un jackpot di tutto rispetto: 20 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.