La tennista toscana è impegnata nel WTA 500 in Messico, ma non sarà facile per lei imporsi
Martina Trevisan si qualifica ai quarti di finale del torneo WTA 500 di Guadalajara, in Messico. La tennista toscana, dopo aver sconfitto all’esordio la statunitense Dolehide (6-3; 6-2), ha concesso il bis nella gara degli ottavi di finale contro la padrona di casa Zarazua, regolata in due set (6-4; 6-3). L’attuale numero 99 del ranking se la vedrà ai quarti di finale contro l’australiana Gadecky (match in programma venerdì 13 settembre alle 18:00, ora italiana).
Non è stato un anno facile per la Trevisan, un 2024 avaro di soddisfazioni per la tennista fiorentina che ha portato a casa solo il WTA 125 di Bastad grazie al successo sull’americana Anna Lì (6-2; 6-2). Sottotono nei tornei del Grande Slam, fuori al 2° turno all’Australian Open, al 1° turno a Wimbledon e non qualificata al tabellone principale dello US Open e del Roland Garros, dove nel 2022 arrivò in semifinale.
Il torneo di Guadalajara potrebbe essere rappresentare un’occasione importante per chiudere nel migliore dei modi la stagione e ripartire col piglio giusto e con un altro spirito nel 2025.
Jelena Ostapenko è la favorita numero uno per la vittoria finale nel torneo WTA 500 di Guadalajara, quotata a 5.50. Alle spalle della tennista lettone troviamo in ordine la Bouzkova (quotata a 6.00) che agli ottavi sfiderà l’italiana Stefanini, appaiata (quota 6.00) alla tennista ceca c’è la russa Rakhimova, a 6.50 la colombiana Osorio. Più staccata la Trevisan, quotata a 7.50.