Categorie
Eventi

Fiumara (ceo GBO Italy): “Il futuro del gioco va verso la multicanalità”

Il nuovo mercato dell’online è focalizzato sulla tutela del giocatore e la certezza delle regole per gli operatori

In Italia la digitalizzazione del gioco è aumentata ma c’è ancora molto da fare

Si è svolta a Roma la prima edizione dell’Italian Gaming Expo, un importante evento dedicato al mercato del gioco in Italia. Il programma ha incluso panel e conferenze per esplorare lo stato attuale e le prospettive future del settore. Alessandro Fiumara, ceo di GBO Italy, ha parlato del nuovo mercato dell’online e dello sviluppo del gioco omnichannel.

Si prospetta in Italia un nuovo mercato dell’online, con il riordino del settore che è diventato legge. Come vedete questo mercato nel breve e medio termine?

“Sono molto fiducioso riguardo al futuro di questo mercato, che ha già dimostrato negli ultimi anni di saper rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori. Con il recente riordino ora legge, attendiamo con ottimismo le sue implementazioni nei prossimi mesi. È un riordino equilibrato, focalizzato sulla protezione del giocatore e sulla definizione di regole chiare, essenziali per ogni operatore. In Italia, la digitalizzazione del gioco è aumentata significativamente, soprattutto con la spinta della pandemia, anche se rimaniamo ancora indietro rispetto ad altri paesi. Prevedo una crescita continua nell’adozione di strumenti digitali, motivata dalle tendenze di consumo e dal recente riordino del settore”.

Anche il dato delle scommesse è incoraggiante, sta recuperando tanto terreno, un bel segnale che arriva dal mercato

“Sì, ciò conferma che la crescita del canale digitale non esclude il canale fisico. Risponde a una crescente esigenza dei consumatori, che in Italia come altrove, si aspettano un’esperienza di gioco multicanale e omnicanale, sia online che nei punti vendita”.

Che 2024 sarà per Lottomatica?

“Puntiamo a continuare lungo le linee già stabilite: offrire un’esperienza di consumo coinvolgente e di alta qualità, sempre con un occhio di riguardo alla protezione del giocatore. La sicurezza e il benessere dei nostri utenti sono essenziali per la nostra crescita futura e rimarranno al centro della nostra strategia a lungo termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.