A Vitoria gli uomini di Luca Banchi cercano una storica qualificazione
La Virtus Bologna sogna la Final Eight di Eurolega ed è solo a un passo da una qualificazione che avrebbe letteralmente dell’incredibile. Dopo un finale di regular season da incubo, con sette sconfitte consecutive, la Segafredo ha messo a segno l’impresa in casa dell’Anadolu Efes conquistando la finale dei playoff.
Se la vedrà contro il Baskonia a Vitoria, clima rovente e sfida da cuori forti. Ma questa Virtus può sognare ed è sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo di Istanbul. Fermento tra i tifosi ma anche tra gli appassionati di scommesse, con i bookmaker che provano a pronosticare quale sarà l’ultima squadra a raggiungere la Final Eight di Eurolega.
Il fattore campo sembra decisivo con il Baskonia vincente che oscilla tra quota 1,64 e 1,67 mentre il colpaccio degli uomini di Luca Banchi va da 2,17 a 2,20. Appuntamento a venerdì 19 aprile alle ore 20.30.
Nelle quote antepost per la vittoria dell’Eurolega, invece, comanda per distacco il Real Madrid a 2,75 con il Panathinaikos, seconda favorita nei pronostici, che insegue a 5,50. Distante anche il Monaco a 6,00 con il Barcellona appena fuori dal podio a 8,00. Servirebbe un miracolo per Fenerbahce e Olympiacos entrambe proposte a 10,00. Proprio la Virtus, infine, pagherebbe 35,00 volte la posta.