Categorie
eSports

Esports World Cup: per club esportivi e giocatori montepremi di 60 milioni di dollari

Ad ospitare la competizione sarà l’Arabia Saudita

Il torneo si disputerà su 19 dei titoli più famosi al mondo

L’Esports World Cup, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, promette di essere un evento che potrebbe cambiare la faccia dell’intera industria.

Organizzato dalla Fondazione Esports World Cup, il torneo si disputerà lungo otto settimane in cui i migliori giocatori si sfideranno su 19 dei titoli più famosi al mondo, tra cui tra cui Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6 e TEKKEN 8.

Il montepremi messo a disposizione dei giocatori e dei club esportivi è di 60 milioni di dollari e sarà così suddiviso: 20 milioni dedicati all’inter-game Club Championship, oltre 30 verranno destinati ai rispettivi campionati di gioco, 7,6 milioni per gli eventi di qualificazione e poi altri 1,1 milioni ai premi MVP che verranno assegnati.

Parlando del mega montepremi, il CEO di Esports World Cup Foundation, Ralf Reichert, ha dichiarato: “Stabilire il record per il più grande montepremi di eSport è un risultato notevole, ma ciò di cui sono più orgoglioso è il messaggio positivo che questo invia alla più ampia comunità di eSport e giochi. Più di 60 milioni di dollari sono una testimonianza del nostro investimento nel futuro degli eSport globali, un impegno per i fan degli eSport che meritano eventi eccezionali e un’estensione della nostra missione di creare opportunità competitive significative con montepremi che cambiano la vita per gli atleti di eSport di tutto il mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.