Atalanta-Fiorentina: sfida dal sapore europeo
Conclusi gli ottavi di finale delle coppe europee è tempo di ritornare a pensare al campionato. La Serie A riparte stasera con Empoli-Bologna.
I rossoblù, dopo la sconfitta contro l’Inter dello scorso turno, vogliono subito riconquistare i tre punti e mantenere il ritmo da Champions League che hanno tenuto fino ad ora. L’Empoli è invece alla caccia di punti preziosi per allontanare la zona retrocessione.
I bookmakers vedono ampiamente favorita la squadra di Thiago Motta a 2,05, mentre il successo dei toscani è offerto 3,85. A 3,25 si trova il segno ‘X’.
Domenica, alle 12:30, scende in campo la Juventus contro il Genoa. I bianconeri sono nella fase più buia della stagione e sperano in un successo per riaprire un buon ciclo con cui finire il campionato nelle zone nobili della classifica. Secondo quanto prevedono i bookmakers la formazione di Allegri è strafavorita a 1,52, mentre il colpaccio degli uomini di Gilardino è a 7,20. Il pareggio vale 4 volte la posta.
Il Milan, con il morale alto per il passaggio del turno in Europa League, fa tappa a Verona. I lombardi hanno non dovrebbero avere grossi problemi a conquistare i tre punti secondo i bookmakers che li quotano a 1,70, mentre il successo dei veronesi è offerto a 5,00. Alto anche il pari a 3,75.
Un match che ha tutti i crismi di una partita europea è quello tra Atalanta e Fiorentina. Entrambe sono ai quarti di finale, rispettivamente, di Europa League e Conference League dimostrando ancora una volta di avere delle rose molto competitive. La partita si preannuncia spettacolare, ma i favori del pronostico ricadono nettamente sulla Dea a 1,82, mentre i Viola sono dati a 4,20. Il pareggio è a 3,80.
La partita clou di giornata si gioca a San Siro e vedrà impegnata l’Inter contro il Napoli. I nerazzurri arrivano dalla cocente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid e vogliono riscattarsi chiudendo il discorso Scudetto prima possibile. I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di Inzaghi a 1,57, mentre i partenopei sono dati a 5,60. La ‘X’ è a 4,30.