Milan-Atalanta è il big match della 26ma giornata di Serie A
Dopo le grandi emozioni delle competizioni europee in cui le italiane hanno ben figurato, torna la Serie A con un anticipo del venerdì molto importante ai fini della classifica: Bologna-Hellas Verona.
I rossoblù sono la vera sorpresa del campionato e sono quarti a pari merito con l’Atalanta a 45 punti, seppur con una partita in più. Gli uomini di Thiago Motta quindi sognano di qualificarsi alla Champions League del prossimo anno e per continuare a sperare devono battere in casa l’Hellas Verona, formazione che occupa il terz’ultimo posto in classifica con soli 20 punti.
Secondo i bookmakers non dovrebbe esserci partita: Bologna strafavorito a 1,57, mentre il colpaccio degli scaligeri è a 6,60. Alta anche la quota del pareggio a 3,85.
Tutte le altre big scendono in campo la domenica. Apre le danze la Juventus alle 12:30 ospitando allo Stadium il Frosinone. I bianconeri vengono da un periodo negativo e puntano ad invertire il trend. La squadra di Allegri è nettamente favorita per la vittoria a 1,32, mentre l’impresa del Frosinone è data a 9,20. Il pari è invece offerto a 5,60.
A seguire, il Napoli, reduce dal pareggio per 1-1 con il Barcellona, va a Cagliari con i favori del pronostico: vittoria dei partenopei a 1,87, mentre il successo dei rossoblù è bancato a 4,10. La ‘X’ è data a 3,70.
Alle 18:00 al Via del Mare di Lecce arriva la capolista Inter. I nerazzurri nel 2024 hanno vinto 9 partite su 9 e non sembrano intenzionati a fermarsi. Tuttavia, i pugliesi hanno bisogno di punti per allontanare ancora di più la zona retrocessione. Il pronostico – secondo i bookmakers- è fortemente sbilanciato: successo esterno dell’Inter a 1,42, mentre i giallorossi sono dati a 7,40. Il pareggio è a 4,70.
Conclude la super domenica della Serie A il derby lombardo tra Milan e Atalanta. La partita, almeno sulla carta, dovrebbe essere tra le più equilibrate dell’intera giornata e ciò si riflette anche sulle quote: l’1 è a 2,40, mentre la vittoria dei nerazzurri è a 2,95. Il pareggio è dato a 3,40.